Film 2019

Film diploma 2019

Realizzati dagli studenti del triennio 2016-2018


CoscienzaPulita

Coscienza Pulita

di Sara Binetti, Francesco Corrado, Francesca De Toni e Simone Stassano.

Claudio è un tecnico dipendente della Coscienza Pulita S.p.a, società specializzata nella soppressione di sensi di colpa. Claudio esegue con diligente soddisfazione il suo lavoro ma un giorno dovrà chiedersi se tutte le coscienze meritano di essere ripulite.


MagaWanda

Maga Wanda

di Domenico Acito, Giulia Auditore, Jacopo Martinello, Andrea Parisella, Marta Treccani

Cartomanzia, divinazione, pozioni d’amore, tarocchi, fatture… : Wanda la maga in diretta TV può fare di tutto per i suoi sfortunati clienti – ma sempre dietro il giusto compenso!


Pilgrim

Pilgrim

di Andrea Berardi, Matteo Ricci

Un uomo si allontana dalla civiltà in cui non si identifica più. Alla ricerca di se stesso sfida la natura selvaggia, diventa cacciatore, studia le sue prede e si immedesima in loro.


TheKingDom

The King Dom

di Giacomo Bianchi, Melania Campanaro, Marco Raffaelli, Elena Sorrentino.

Filastrocca del piccolo Dom: un bambino pieno di energia vive sereno nella sua isola-regno, insieme al suo papà sempre intento a pescare e alla sua premurosa mamma Gallina, finché un bel giorno, affamato di avventure, Dom si lancerà nel grande mare sulla sua barchetta.

WhatEverHappenedToDarwin

What Ever Happened to Darwin?

di Leonardo Altieri, Sara Crippa, Giulia Manna, Maria Nocerino

L’innalzamento del livello del mare è ormai inarrestabile. Una volpe, già con i piedi a mollo, studia freneticamente il modo per salvarsi. Dagli scritti di Charles Darwin capirà che deve sottoporsi ad un processo di evoluzione inversa.

 

Comments are closed