Film 2014

Film diploma 2014

Realizzati dagli studenti del triennio 2011-2013


Imperium Vacui

Imperium Vacui

di Linda Kelvink e Massimo Ottoni

In un futuro distopico un uomo tenta la sua lotta contro un regime che ha perso ogni traccia di umanità, ma anche la rivolta sembra inquadrata nel meccanismo, e chi vi si oppone non può fare altro che il gioco del potere


Oblò - Amazing Laundrette

Oblò – Amazing Laundrette

di Martina Carosso, Ilaria Giacometti, Mathieu Narduzzi, Eura Pancaldi

Un oggetto abbandonato come l’oblò di un lavatrice può inaspettatamente scatenare il ricordo e riaccendere la fantasia creativa dell’infanzia. Il film segue il ricordo di Philippe, che bambino, sapeva trasformare in una lavanderia a gettone in una meravigliosa astronave.


Office Kingdom

Office Kingdom

di Salvatore Centoducati, Eleonora Bertolucci, Giulio De Toma, Ruben Pirito

Che cosa diavolo mai farà l’impiegata dell’ufficio comunale quando sparisce per ore nel retro con il vostro prezioso documento fra le mani?! In un tranquillo ufficio un cliente aspetta l’approvazione della sua pratica, ma per l’impiegata di turno ottenere quel timbro non sarà una passeggiata.


The Age of Rust

The Age of Rust

di Francesco Aber e Alessandro Mattei

Nella meravigliosa cornice delle Alpi, uno straordinario documentario alla scoperta del Petramosaurus Cavator. Tra feroci combattimenti ed il miracolo della nascita conosceremo l’incredibile ciclo della vita di questa specie. Il corto, realizzato integrando animazione in cgi 3d e riprese dal vero, è la parodia di un documentario naturalistico, e sollecita con l’ironia una riflessione sulle tematiche ambientali.


Waterwalls

Waterwalls

di Francesca Macciò e Francesca Quatraro

In una grigia città, la pioggia trasforma la giornata di un ragazzo in un immaginifico viaggio nelle profondità del mare. Il film nasce dal desiderio di comunicare attraverso colori, immagini e movimento, le emozioni evocate dalla musica.


 

Comments are closed