Film 2017

Film diploma 2017

Realizzati dagli studenti del triennio 2014-2016


Azzurra e Midori

Azzurra e Midori

di Elena Garofalo, Marta Giuliani, Laura Piunti

Azzurra è una “otaku” italiana, non è più tanto felice di stare in Italia e parte per il Giappone alla ricerca dei suoi miti. L’incontro con Midori, una ragazzina del posto, le farà invece scoprire un lato intimo e inatteso del Giappone e la porterà a pensare al suo Paese in un modo diverso.


Humus

Humus

di Simone Cirillo, Simone Di Rocco, Dario Livietti, Alice Tagliapietra

Il corto rivisita il tema dell’apprendista stregone: un ragazzino curioso e maldestro alle prese con gli esperimenti botanici di un allampanato Maestro Cervo. Una notte, il ragazzino, approfittando del sonno del maestro, gioca con la sua pentola magica sperimentando ogni possibile formula ed ingrediente e provocando alla fine un vero disastro.


La cabina

La Cabina

di Ginevra Lanaro, Federica De Leonardo

Aza, una ragazzina, si annoia in città durante le vacanze scolastiche. Passa il tempo su e giù nell’ascensore del condominio in cui vive, a bordo del quale immagina strabilianti avventure di viaggio in cui tenta di coinvolgere le persone che vi incontra. Ma tutti mal sopportano la sua esuberanza piuttosto invadente. Sarà l’incontro con un ragazzino saccente e presuntuoso a cambiare la situazione.


La luna rubata

La luna rubata

di Vittorio Massai e Dario Lo Verme

Il corto racconta una suggestiva fiaba dei fratelli Grimm: in un paese dove non brilla mai la luna la notte è sempre scura e la vita grama. Quattro fratelli in cerca di fortuna rubano la luna, la portano al villaggio e si fanno ricchi. Ma l’avidità li spinge a portare con sé nella tomba la propria ricchezza e il proprio quarto di luna, con conseguenze impreviste.

 

Comments are closed